fbpx

Ideare Bardolino

Stampa

Soluzioni diverse per esaltare i tuoi lavori

Alla crescente richiesta di personalizzazione, da parte delle aziende, oggi rispondono
strumenti e sistemi di stampa all’avanguardia, in grado di soddisfare tutte le esigenze.

Le tecnologie di stampa più utilizzate sono le seguenti, e variano a seconda del
progetto da stampare:

  • Stampa digitale: consente di stampare file direttamente dal computer. Si presta bene a molti supporti. Ha costi più contenuti rispetto ad altre tipologie di stampa e ha un processo molto veloce; inoltre è ideale per piccole tirature.
  • Nobilitazione: la nobilitazione è una tecnica di stampa digitale che fa uso di inchiostri e materiali innovativi ed è in grado di creare particolari effetti come: goffratura, rilievo, effetti lucidi o opachi, cangianti/perlescenti, glitter, metallizzati, soft touch, antigraffio, olografici, e molto altro ancora. Ideali per chi vuole stupire il consumatore con effetti sensoriali e tattili, con packaging molto personalizzati, che si distinguono dal resto del mercato.
  • Stampa offset: la stampa offset si adatta molto bene a tutti i tipi di formato e ha un’ottima resa cromatica, con colori particolarmente brillanti e la qualità di stampa si mantiene elevata nel tempo.
  • Serigrafia: è una tecnica utilizzata per stampare immagini o documenti su qualsiasi materiale (carta, tessuto, plastica legno, sughero, pvc, vetro etc.). Utilizzata principalmente per cartelli, disegni e affissioni. Con la serigrafica si possono produrre anche stampe di grandi formati, come nel caso dei cartelloni pubblicitari, vista anche la resistenza dei suoi colori ai raggi solari.
Grazie le nostre conoscenze, siamo in grado di consigliarvi i migliori professionisti del settore, con i quali anche noi collaboriamo per completare i nostri progetti con il massimo della qualità.
PORTFOLIO
Guarda i nostri lavori