fbpx

Ideare Bardolino

Visit Bardolino

Il progetto “Visitbardolino” nasce dalla collaborazione con il Comune di Bardolino, per accrescere la visibilità di questa importante località del Lago di Garda, e offrire ai turisti un’immagine rinnovata e moderna di Bardolino.

Lavorazioni
  • Logo
  • Sito web
  • Web marketing
  • Copywriting
  • Social media marketing
Logo

Il progetto ha avuto avvio proprio dalla realizzazione del logo, che racchiude al suo interno i tre elementi principali che identificano Bardolino: l’acqua, il sole e il vino.

 

Nella sua creazione, si è partiti dall’elemento centrale del grappolo d’uva. Sfruttando le sue rotondità, abbiamo quindi scelto uno stile “morbido” e tondeggiante che, oltre a creare un’armonia con il grappolo stesso, trasmette allegria e modernità.

Anche i colori contribuiscono a creare un’immagine gioiosa e frizzante, grazie al giallo acceso che rappresenta il sole, l’azzurro delle onde del lago e il viola del grappolo d’uva.

Lasciati sorprendere...
favicon
quadr.
Web site

L’obiettivo generale era quello di creare un sito di informazione turistica a 360 gradi.
Il sito “visitbardolino” è stato concepito per essere il più chiaro possibile, con una struttura che facilita la navigazione e la fruizione delle informazioni contenute.

Per questo motivo, abbiamo lavorato molto su testi e approfondimenti, per fornire agli utenti tutte le informazioni possibili.

 

Un ruolo importantissimo è svolto dalle fotografie; inoltre, per rendere ancora più scorrevoli le pagine del sito, abbiamo creato mappe, box interattivi, e inserito dei video.
Il sito presenta una grafica pulita che richiama i colori del logo.

Dispositivi

Il sito è stato adattato per tablet e mobile, per facilitare la navigazione da ogni dispositivo. In particolare, abbiamo perfezionato la visualizzazione per mobile inserendo dei pulsanti che mettono in evidenza le quattro sezioni principali del sito.

Web marketing

Completa il progetto un’intensa attività di promozione sui principali Social Network: è stato predisposto un piano editoriale che prevede la pubblicazione, su Facebook e su Instagram, di circa quattro post a settimana. Il programma prevede campagne sponsorizzate, stories, campagne di acquisizione like, campagne di retargeting, di interazione con i post e divulgazione video.

Parallelamente sono attive campagne di Google Adwords- in tre lingue- per posizionare il sito tra le prime ricerche su Google.

visit-post
Avevo sentito molte opinioni positive nei confronti di "Ideare".
Quando ho iniziato la collaborazione con loro, ho riscontrato subito una costante e pronta assistenza. Positiva anche la condivisione dei risultati ottenuti. Il risultato ha superato le mie aspettative!
Ivan D.
PORTFOLIO
Guarda i nostri lavori