Immagine coordinata per turismo Bardolino Verona | Ideare Bardolino

Regalati un'immagine che rispecchi chi sei

L'immagine coordinata è il vestito che fai indossare alla tua azienda, ne racconta i valori e il vissuto, oltre a dare una forma visiva al tuo modo di comunicare.

Regalati un'immagine che rispecchi chi sei

Con un'immagine coordinata, creata su misura, la tua attività riuscirà a lasciare un segno che la renderà sempre riconoscibile agli occhi del pubblico.

Perché è importante avere
un'immagine coordinata?
L’immagine coordinata è fondamentale per imprimere nella mente delle persone un marchio o un’azienda. È il cuore pulsante di tutta la comunicazione, da cui si parte per sviluppare e adattare tutti i messaggi aziendali sui vari mezzi pubblicitari: online e stampati.
Cosa comprende l’immagine coordinata?
  • Il Logo: la sintetizzazione grafica di ciò che l'azienda rappresenta
  • Il coordinato grafico: biglietti da visita, carta intestata, dépliant, brochures, ovvero ciò che ti serve per presentarti al cliente.
  • La Comunicazione web: la tua immagine deve essere coerente anche online, per mantenere intatta la riconoscibilità visiva dell’azienda
  • Il Packaging per far "parlare di te" anche il prodotto sullo scaffale, grazie ad una confezione unica che invogli all’acquisto.
Come nasce la tua immagine coordinata?
La creazione di un'immagine efficace passa attraverso alcune fasi standard di lavorazione.
1
February 2, 2014
Incontro per definire l’obiettivo

Per realizzare l’immagine coordinata si lavora in 2: designer e cliente. Tramite l’ascolto e la cooperazione, già dal primo incontro, sarà più semplice centrare l’obiettivo.

February 2, 2014
2
February 2, 2014
Naming

Trovare un nome funzionale ed efficace è fondamentale per entrare nella mente del consumatore. Se non ne hai ancora uno solo tuo, ti aiuteremo ad affrontare nel modo corretto questo primo passo.

February 2, 2014
3
February 2, 2014
Raccolta del materiale

In questa fase raccoglieremo le foto e i testi necessari alla realizzazione. Nel caso sia necessario produrre ex novo questi contenuti, possiamo mettere a tua disposizione Copywriter e Fotografi professionisti.

February 2, 2014
4
February 2, 2014
Proposta grafica

Una volta definito l’obiettivo, procederemo allo sviluppo delle idee. Quindi, realizzeremo una presentazione, composta da più proposte grafiche, in cui vedrai prendere forma visiva i pensieri.

February 2, 2014
5
February 2, 2014
Studio e approfondimento

A seguito della presentazione, ti sarà possibile darci delle indicazioni per poter perfezionare al meglio la proposta che più ti rappresenta.

February 2, 2014
6
February 2, 2014
Fase esecutiva

Definito il prodotto grafico, sarai tu ad approvare il lavoro prima dell’esecutivo finale.

February 2, 2014
Sei pronto a cominciare?
L'idea che funziona
La gradevolezza estetica non è sinonimo di un buon lavoro grafico. Non basta realizzare una bella immagine per rappresentare i tuoi valori, la missione aziendale, la tua essenza.

Dietro ad ogni logo, ad ogni immagine coordinata, c'è un vero e proprio lavoro di sintesi, ricerca e necessità espressiva. Senza dimenticare alcune regole, non scritte ma indispensabili, da seguire per la perfetta riuscita di tutto il progetto.
Scelta della font

La scelta del carattere tipografico viene fatta con cura, la font non è solo un mero accompagnamento verbale, ma parte integrante del coordinato grafico.

Segno grafico

Ogni elemento deve avere un senso, un ruolo ben preciso. Linee, tratti e simboli presenti sono appositamente creati ed inseriti per uno scopo, mai a caso!

Colore istituzionale

I colori trasmettono emozioni. Ogni colore invia al nostro cervello input emotivi e psicologici diversi, per questo è importante scegliere il colore corretto, da utilizzare nel marchio, sulla base al messaggio che si vuole veicolare.

Non seguire le mode
Un segno che dura nel tempo non ha nulla a che fare con i trend grafici del momento. Certo, non trascurare i giorni in cui viviamo è necessario, ma farsi condizionare dalle scelte altrui è quasi sempre un errore.
  • Un’immagine coordinata vincente deve essere progettata sulla base di valori e messaggi precisi e coerenti con l’azienda che rappresenta, un buon logo deve durare anni, addirittura decenni!
  • Perseguire la coerenza, infatti, è un tassello fondamentale nella strategia di un brand. Una volta scelta la strada da intraprendere ci vuole fermezza e costanza per proseguire, ottenere così risultati tangibili e mantenere uno stile preciso che ti contraddistingue, solo così potrai emergere dalla massa.
Assistenza continua
Una volta ultimato il lavoro commissionato, non ti lasceremo solo. Siamo convinti che una buona assistenza sia un valore aggiunto da non sottovalutare nella scelta di un fornitore.
Contratti
di assistenza

Puoi scegliere fra 3 pacchetti di assistenza grafica, con i quali richiedere uno o più progetti grafici aggiuntivi per la tua azienda.

Reperibilità
e Disponibilità

Il nostro ufficio grafico è sempre a tua disposizione per eventuali dubbi, modifiche o chiarimenti, nel momento in cui ne hai bisogno.

Assistenza in fase di stampa

Una volta ultimato il progetto grafico, potrai scegliere di stampare con la tua tipografia di fiducia oppure richiedere un preventivo per la stampa dei tuoi file con noi.

L'opinione del cliente

Alcuni dei nostri lavori
Le domande più comuni

Si, una volta realizzato il logo provvederemo a spedirti il file in formato vettoriale e libero da utilizzo.

No, una volta ultimato il lavoro sarai libero di richiedere il tuo file in esecutivo e stampare con il tuo fornitore di fiducia.

Sei pronto a cominciare?

Non sei ancora sicuro?